Sicilia Lombardia andata e ritorno ( si spera)

lily67

Membro
Ciao a tutti
Sono Enza.
Lavoro già in agenzia da giugno 2024 avendo vinto il concorso precedente. Mi trovo in Lombardia e ho trovato colleghi disponibili e simpatici. Avendo la famiglia in Sicilia proverò a rifare il concorso per trasferirmi. Se avete bisogno di informazioni scrivete pure. In bocca al lupo a tutti noi!

Grazie, no in agenzia si ha il vincolo quinquennale. Cioè dopo 5 anni puoi partecipare alla mobilità nazionale (trasferimento) ma per ottenerlo occorrono punteggi altissimi, non raggiungibili con solo con 5 anni di servizio.

azz ok...Beh, allora in bocca al lupo...nel frattempo cerchiamo di far unire altra gente in questo gruppo, magari avranno tante domande per te. Grazie mille per la disponibilità.

Ciao a tutti
Sono Enza.
Lavoro già in agenzia da giugno 2024 avendo vinto il concorso precedente. Mi trovo in Lombardia e ho trovato colleghi disponibili e simpatici. Avendo la famiglia in Sicilia proverò a rifare il concorso per trasferirmi. Se avete bisogno di informazioni scrivete pure. In bocca al lupo a tutti noi!
Ciao, in primis grazie per la disponibilità.
Cose da chiederti ne ho tante:
1) in che ufficio lavori (DP, DR ecc.) e, nel concreto, che tipo di attività svolgi?
2) sai se esistono uffici o sezioni in cui oltre all'attività da scrivania si esce a fare controlli sul posto? (chiaramente parlo di uffici accessibili per il profilo da funzionario giuridico tributario del bando)
3) da vincitore rinunciatario del concorso precedente ti chiedo: ritieni che un interno che già lavora in Agenzia abbia, per via dell'attività che svolge, un vantaggio nel momento in cui rifà il concorso o la pratica è lontana dai quiz?
Grazie ancora

Ciao lavoro presso un un'ufficio territoriale, team controllo dichiarazioni. Principalmente 36 bis e ter. In ufficio si fanno alcune verifiche esterne (accessi brevi). Per le verifiche più importanti se ne occupa l'ufficio controlli. Per me la pratica è lontana dai quiz, è utile in parte per tributario.
Ti posso chiedere perché hai rinunciato?

Ciao lavoro presso un un'ufficio territoriale, team controllo dichiarazioni. Principalmente 36 bis e ter. In ufficio si fanno alcune verifiche esterne (accessi brevi). Per le verifiche più importanti se ne occupa l'ufficio controlli. Per me la pratica è lontana dai quiz, è utile in parte per tributario.
Ti posso chiedere perché hai rinunciato?
Come ben saprai tra le prove e l'uscita della graduatoria sono passati diversi mesi, e nel frattempo avevo trovato un altro lavoro che inizialmente era un "piano b" ma che invece svolgo tuttora e che mi ha permesso di non andarmene dalla mia Regione (sono pugliese).
Dopo un anno non rimpiango la scelta, ma credo che proverò anche questo concorso, poi si vedrà.
Grazie per il confronto

Ciao a tutti
Sono Enza.
Ciao Enza e grazie per esserti messa a disposizione. Io ne approfitto per porti un paio di domande:
1) C’è qualcuno nel tuo ufficio che svolge questo ruolo per il quale stiamo concorrendo(Funzionario per i servizi catastali)? Per capire nella pratica di cosa si occupa realmente (il bando è un po’ una supercazzola) e che competenze e abilità sono richieste poi di fatto. Inoltre, svolge anche attività all’esterno?
2) Questione Smart Working? Anche in Agenzia c’è la crociata contro lo Smart?
3) In generale che aria tira in agenzia? Io sono in INL ed è meglio che non mi esprimo in proposito perché potrei violare il codice di comportamento dei dipendenti 😂😂

Grazie in anticipo ☺️

Ciao Enza e grazie per esserti messa a disposizione. Io ne approfitto per porti un paio di domande:
1) C’è qualcuno nel tuo ufficio che svolge questo ruolo per il quale stiamo concorrendo(Funzionario per i servizi catastali)? Per capire nella pratica di cosa si occupa realmente (il bando è un po’ una supercazzola) e che competenze e abilità sono richieste poi di fatto. Inoltre, svolge anche attività all’esterno?
2) Questione Smart Working? Anche in Agenzia c’è la crociata contro lo Smart?
3) In generale che aria tira in agenzia? Io sono in INL ed è meglio che non mi esprimo in proposito perché potrei cooptare il codice di comportamento dei dipendenti 😂😂

Grazie in anticipo ☺️
Scusami ma il concorso è per funzionario giuridico tributario non per servizi catastali. Per l'attività all'esterno dipende dall'assegnazione, comunque si fanno verifiche esterne. Competenze, applicazione pratica di tributario. Smart dipende sempre dalla Dp di assegnazione, da me non ci sono problemi, in altre si. Anche in questo caso l'ambiente di lavoro dipende da dove sei assegnato, da me ambiente ottimo altrove non so. In bocca al lupo.

Ciao a tutti
Sono Enza.
Ciao Enza! Grazie mille per la tua disponibilità e per aver risposto anche alle altre domande che ti hanno posto. Sono una ragazza che sta per laurearsi a scienze dei servizi giuridici e spero tanto che l’anno prossimo possa tentare qualche concorso per agenzia delle entrate. Ad ogni modo volevo chiederti delle informazioni :
1) in alcuni bandi di funzionari tributari è presente come requisito di partecipazione , la laurea triennale servizi giuridici come quello del 2023, invece nel bando di quest’anno non c’è spazio per questo tipo di laurea , come mai secondo te ? Nel prossimo anno, pensi venga ristabilito come requisito questo tipo di laurea ?
2) come funzionano i turni di lavoro ?
3) ho una relazione a distanza e lui si trova in piemonte , oer quando concorrerò pensavo di farlo direttamente per la sua regione cosi da provare una convivenza dato che ho visto che il trasferimento puó essere richiesto solo dopo 5 anni (come minimo), tu cosa mi consigli? La regione si sceglie dopo il concorso o prima ?
Grazie mille per tutto!

Ciao, per la laurea non so cosa farà l'agenzia in futuro, tutti siamo rimasti spiazzati dalla non ammissione delle triennali. Non ci sono turni in agenzia ma puoi scegliere se fare 7.12 più 30 minuti di pausa pranzo oppure 6 ore per 3 giorni con due giorni di 9 ore mi sembra ma non sono molto sicura di ciò. La regione la scegli nella domanda di partecipazione al concorso, l'agenzia poi ti dirà in quale provincia sarai assegnata.

Ciao, ne ri-approfitto per farti altre due domandine:
1) Stipendio medio del funzionario in agenzia?
2) Quali trattamenti accessori si percepiscono nell’arco dell’anno e quanto ammontano mediamente (mi riferisco a premi di risultato, indennità, eventuali ulteriori fondi specifici ecc.)??

Grazie 🙏

Ciao, lo stipendio è intorno ai 1800- 1900 dopo il primo anno( quando vengono applicate le addizionali) , prima intorno ai 2k. vi è la produttività individuale ( si prende sfalsata di due anni) circa 1 stipendio e la produttività collettiva acconto a giugno e saldo a dicembre sfalsata di un anno sempre intorno a uno stipendio. Poi ci sono i buoni pasto di 7 euro per ogni giorno che fai più di sei ore e 30.

Indietro